fbpx

Team Building

Outdoor treasure Hunt

Luogo: Parchi pubblici
Durata : Evento giornaliero
Partecipanti : da 30 a 80
Difficoltà : Bassa intensità fisica
Stagioni consigliate : Primavera/estate
Personalizzazione : Scelta dei premi e prove

Informazioni generali

Gioca di squadra e trova il tesoro. Outdoor treasure hunt è un team building aziendale Eco-Sostenibile! Unendo la caccia al tesoro, lo sport e quiz sull’ecologia, offriamo un’esperienza unica che promuove la collaborazione, la sostenibilità e il benessere del team. Con sfide fisiche e quesiti ambientali, i partecipanti lavoreranno insieme per superare gli ostacoli e valorizzare le proprie competenze individuali. Personalizzabile e flessibile, questo team building è l’opportunità perfetta per creare legami più forti e contribuire attivamente al lavoro di squadra ed il Problem solving.

Dettagli attività

Caccia al Tesoro Eco-Sostenibile:

La nostra proposta innovativa unisce l’emozione della caccia al tesoro con l’importanza della sostenibilità e dell’ecologia. All’interno di un’area verde o in città, i partecipanti saranno divisi in squadre e affronteranno sfide fisiche e quiz legati alla sostenibilità ambientale. Risolvendo enigmi e superando prove, le squadre guadagneranno indizi per passare alla tappa successiva.

Benefici Multipli:

Questa attività non è solo un modo divertente per rafforzare il rapporto tra colleghi, ma promuove anche la fiducia, la collaborazione e la valorizzazione delle competenze individuali per il bene del gruppo. Inoltre, l’attività fisica coinvolta favorisce il benessere mentale e fisico dei partecipanti, mentre i quiz sull’ambiente permettono loro di scoprire nuovi modi per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

Sfida e Ricompensa:

Ogni prova fisica completata offre un nuovo indizio e, inoltre, sblocca un quesito sull’ambiente che può fornire punti extra alla fine della sfida. È un’opportunità per mettere alla prova le capacità del team e per contribuire attivamente alla promozione di pratiche sostenibili.

Personalizzazione e Flessibilità:

Possiamo adattare il luogo e le modalità dell’attività alle esigenze specifiche della tua azienda, garantendo un’esperienza personalizzata e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Cosa è compreso

  • Organizzazione della giornata e delle attività ricreative
  • Personale tecnico riconosciuto dal CONI supervisionerà le sfide ed i risultati ottenuti

Cosa non è compreso

Tutto quanto specificato nelle voce “Possibili integrazioni”

Sfide sportive :

i partecipanti praticheranno esercizi motori, la prova si considera superata quando i partecipanti raggiungeranno l’obiettivo dell’esercizio richiesto con un lavoro di squadra in un determinato arco arco di tempo.

Quiz a risposta multipla:

riciclo dei materiali, emissioni, stato oceani e ghiacciai, cambiamento climatico.*

Al termine di ogni sfida a risposta multipla alcune pillole per la conoscenza di aspetti fondamentali dei temi trattati.



  • Servizio foto e video attraverso un nostro partner affiliato.
  • Realizzazione di questionari di gradimento al termine dell’evento
  • Kit di benvenuto
  • Trasporto al luogo di ritrovo
  • Stipulazione dell’assicurazione contro gli infortuni e contro terzi* (per i partecipanti non tesserati con ThemA)

N.B. In mancanza di un attestato assicurativo verranno fatte firmare delle liberatorie di scarico di responsabilità ai partecipanti.

  • Persone in sedia a rotelle
  • Persone con patologie cardiache

Si raccomanda :

  • di presentarsi con un abbigliamento adeguato
  • Di dotarsi di scarpe comode da ginnastica

Compila il form

Il nostro team ti ricontatterà il prima possibile